Ci sono diverse tecniche di Feng Shui applicabili per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi professionali, grazie ad una giusta disposizione degli oggetti nella tua postazione.
Sono molti i lavori che ti costringono a passare molto tempo seduto alla stessa scrivania, davanti alla stessa postazione che, nel tempo, diventa un piccolo angolo personale, anche se quando lo utilizziamo siamo a contatto col pubblico. Lentamente aggiungeremo il porta matite che ci piace, la foto che ci rilassa, sceglieremo i colori che ci danno più carica e ci allargheremo nella personalizzazione, a seconda delle possibilità.
In pratica arrediamo secondo il nostro gusto il nostro spazio di lavoro.
In questo caso vorrei consigliarti la scuola dei “Black Hat”, chiamata così per il tipico copricapo che portavano i Master Feng Shui nelle epoche antiche.
Questa tecnica è relativamente semplice, basta utilizzare un Ba Gua della scuola Intuitiva, posizionarlo al centro della scrivania e orientarlo con l’Acqua rivolta verso di noi.
Posizionato il Ba Gua cominciamo a posizionare gli oggetti, questo dipenderà dal lavoro svolto.
Se lavoro molto al telefono, quindi le entrate monetarie vengono da lavori trattati direttamente al telefono, lo posizionerò in alto a sinistra (ricchezza) rispetto a dove sono seduto, oppure in basso a destra (rapporti sociali) nel caso in cui, tramite il telefono, acquisisca i contatti che mi porteranno a collaborazioni lavorative.
Il computer per un manager lo posizionerei direttamente al centro di fronte alla seduta (fama, fuoco); fosse il computer di un grafico potrebbe stare anche in alto a sinistra in quanto attiverebbe un’energia Legno che rimanda alla creatività (ricchezza, piccolo legno).
Se voglio mettere una bella foto di famiglia posso posizionarla alla mia sinistra (famiglia), se invece è una foto col mio compagno o la mia compagna, potrei posizionarla in alto a destra (matrimonio).
Avrai già iniziato ad intuire che in questo metodo l’effetto è dato dalla correlazione tra l’oggetto e la sua posizione nello spazio, spazio che noi rivestiamo di significato simbolico inconscio.
Se la posizione scelta è per te la migliore, te ne accorgerai perché nel tempo non avrai l’istinto di spostare quella foto o quel telefono, a meno che non ci siano cambiamenti importanti nel tuo lavoro o nella tua vita.
Si può ovviamene lavorare su molti più livelli oltre questo ma, se applicherai il metodo, fammi sapere con un messaggio o una mail, come ti sei trovato o quali miglioramenti hai notato cambiando la disposizione degli oggetti!
Ti lascio qui sotto un Ba Gua da stampare e utilizzare.
(clicca col tasto destro del mouse e seleziona “Salva immagine con nome…”)